FAQ Franchising

Trova le risposte per aprire il tuo ufficio postale

Le risposte alle domande più frequenti per scoprire la convenienza di QuiPoste

La tua opinione è importante, QuiPoste conviene anche perchè sappiamo ascoltare. Leggi le domande e risposte alla domane più richieste sul nostro Franchising.

Quali caratteristiche deve possedere un affiliato QuiPoste?

Il nostro affiliato deve essere portato per l’attività d’impresa, che richiede costanza e impegno. Per aprire un ufficio postale non
chiediamo particolari caratteristiche ma valutiamo le capacità organizzative e commerciali della persona.
Buone attitudini commerciali garantiscono l’andamento dell’attività.

Dove dovrebbe essere localizzato un ufficio QuiPoste?

Un ufficio QUIPOSTE richiede una superficie minima di 30mq. Importante è l’ubicazione fronte strada, in zona frequentata e densamente popolata. QuiPoste conviene perchè genera lavoro con un bacino di utenti a partire da 5000 abitanti. Ogni realtà locale ha un suo mercato. La realizzazione dell’ufficio verrà gestita direttamente da un nostro incaricato tenendo conto delle effettive necessità della zona di interesse.

Quanto tempo richiede l’apertura di un negozio QuiPoste?

Il tempo totale richiesto per essere operativi con il negozio QuiPoste è di circa 45 giorni tenendo conto dei tempi necessari per le licenze, la predisposizione del locale e la formazione operativa e commerciale relativa al settore postale ed ai servizi erogati.
Approfondisci l’argomento sulle licenze, leggi Liberalizzazione poste: come è iniziata e come procede.

Qual è l’investimento necessario per aprire un punto QuiPoste?

Tutti gli imprenditori che hanno scelto il nostro franchising sono rimasti molto soddisfatti dai costi di avvio attività. Decisamente al di sotto delle loro aspettative. L’intero investimento di start-up per l’apertura di un punto QuiPoste, mediamente, è stato inferiore ai 10.000 € incluso diritto di entrata, arredamento, messa in opera del locale. Questo permette a noi di entrare in un nuovo territorio ed ampliare la nostra immagine, all’imprenditore di creare impresa con un investimento minimo ed iniziare ad avere ricavi immediati.
QuiPoste conviene per l’investimento ma sopratutto per il reddito che genera.

Quali possibilità di guadagno offre l’affiliazione a QuiPoste?

E’ difficile dare un valore economico ad un mercato locale, ogni realtà va studiata accuratamente ed in base ad essa va predisposto uno specifico business plan.
Ciò che possiamo trasmettere è esperienza vissuta da uffici operativi su contesti territoriali simili a quello di vostro interesse. Volendo dare un po’ di numeri, un ufficio postale operativo su un territorio con bacino di abitanti tra 10.000 e 20.000 riesce a generare reddito per 3 dipendenti oltre l’imprenditore.
Ti invito a leggere l’articolo di approfondimento Conviene aprire poste private in franchising? per maggiori informazioni.

Come posso presentare la mia domanda di affiliazione a QuiPoste?

Ti basta inviarci la tua richiesta qui: contattaci

Richiedi ulteriori informazioni e scopri perché QuiPoste conviene!

Per ottenere ulteriori informazioni sui nostri prodotti e servizi non esitare a contattarci.
Saremo a tua completa disposizione.

FAQSandro Amendola9 agosto 2018