La nostra rubrica settimanale dedicata all’imprenditoria femminile si allarga. Ogni mese vi racconteremo le storie e le motivazioni che hanno spinto tutti i nostri imprenditori a scegliere di affiliarsi al franchising QuiPoste. Dedichiamo il mese di luglio a Stefania e Mario, imprenditori dell’ufficio QuiPoste di San Giovanni in Fiore.
Reinventarsi ripartendo da zero. Oggi vogliamo raccontarvi un’altra storia di imprenditoria che questa volta ha un sapore diverso, intriso di coraggio, di rivincita, di voglia di riscatto. Ci troviamo a San Giovanni in Fiore, nel cuore dell’entroterra calabrese, dove Stefania e Mario, dopo aver lavorato per 20 anni come responsabili di sala per un call center, si sono ritrovati improvvisamente senza lavoro a causa dell’emergenza sanitaria e con una bimba in arrivo. Una storia di vita simile a quella che vi abbiamo già raccontato di Pamela che avrebbe avuto un risvolto tutt’altro che positivo se entrambi non avessero avuto il coraggio e la forza di reinventarsi costruendo le fondamenta di una nuova vita nonostante le paure e incertezze iniziali.
La storia di Stefania e Mario e il coraggio di ripartire da zero
Per ripartire da zero e affrontare un nuovo percorso lavorativo occorre grinta, passione e crederci ancora. É stato il caso di Stefania e Mario che con tenacia non si sono arresi e hanno voluto scommettere sul settore postale avviando il loro ufficio QuiPoste nel piccolo borgo di San Giovanni in Fiore, situato in provincia di Cosenza , in Viale della Repubblica, 95. Una scelta coraggiosa che li ha visti protagonisti di una nuova storia da scrivere fatta di valutazioni, nuove competenze da mettere in campo, formazione e abilità da affinare.
ufficio QuiPoste San Giovanni in Fiore
Intervista integrale a Stefania e Mario che ci raccontano il loro nuovo percorso lavorativo
Quando avete deciso di affiliarvi a QuiPoste?
(Stefania) Ho lavorato per 20 anni come responsabile di sala per un call center ma a causa del Covid mi sono ritrovata senza lavoro. É stato un periodo molto difficile, essendo anche in attesa della mia bambina. Con mio marito, dopo un iniziale momento di smarrimento abbiamo deciso di osare e di provare a metterci in gioco di nuovo ripartendo da zero.
Stefania QuiPoste San Giovanni in Fiore
Come avete conosciuto QuiPoste?
Tramite il web. Provenendo dal mondo dei servizi, con mio marito cercavamo un settore che fosse in un certo senso attinente alla nostra precedente attività lavorativa e così ci siamo imbattuti in QuiPoste. Abbiamo conosciuto Sandro che ci ha ispirato fiducia e poi ci siamo messi in contatto con tutto il team!
QuiPoste vi ha fornito la giusta assistenza?
Sì. Non ci siamo mai sentiti soli. Sin da subito abbiamo seguito i corsi di formazione per avviare la nostra attività e i ragazzi di QuiPoste hanno continuato a fornirci assistenza e tutt’ora non appena sorge una difficoltà, loro sono sempre pronti ad intervenire e aiutarci, fornendoci la risoluzione ad ogni problema.
Cosa distingue secondo voi QuiPoste dai competitor?
(Mario) Ciò che mi ha colpito di QuiPoste sin dall’inizio è il ventaglio di multiservizi che offre. É l’unica azienda sul territorio che collabora con tutti i corrieri. Capita spesso che i clienti richiedono un corriere specifico per la spedizione dei propri pacchi e grazie alle varie partnership che QuiPoste ha stretto con tutte le aziende di trasporti, posso soddisfare tutte le richieste. Ci sentiamo parte di una grande squadra offrendo servizi di qualità che ci consentono di instaurare rapporti di fiducia con i clienti, duraturi nel tempo.
Siete felici del vostro nuovo lavoro?
(Insieme) Assolutamente sì. Far parte di una azienda così ben strutturata e organizzata ci rende felici del percorso intrapreso e la nostra attività sta crescendo sempre di più e ci regala molte soddisfazioni. Siamo felici del rapporto umano che abbiamo instaurato con tutto il gruppo QuiPoste e sicuramente ci sentiamo di consigliare questo franchising a chi ha voglia di reinventarsi, proprio come abbiamo fatto noi!
Cambia anche tu la tua vita e richiedi maggiori informazioni per entrare a far parte del nostro gruppo
Commenti recenti