Spedire un telegramma online è il modo più semplice ed efficace per inviare comunicazioni con urgenza, di felicitazione o di conforto. Bastano pochi click per inviarlo ed esprimere i tuoi sentimenti e la tua vicinanza verso parenti ed amici.

Nei momenti più belli puoi far sentire la tua presenza ad amici e parenti anche se non sei fisicamente presente. Puoi inviare un telegramma on line per le felicitazioni di matrimonio e di cerimonie di ogni genere. Ti bastano pochi minuti per stare vicino alle persone a cui tieni di più. Ahimè anche nei brutti momenti puoi inviare le condoglianze o un messaggio di conforto alle persone care con un telegramma online.

Puoi spedire subito il tuo telegramma, visita la pagina Spedire online

 

Spedire un telegramma online è anche un gesto di affetto

Oggi per comunicare abbiamo mille modi: email, Facebook, WhatsApp. Ma quando ricevi un telegramma, una lettera cartacea, ricevi un vero gesto di affetto ed ha un valore completamente diverso dal messaggino su WhatsApp.

Come sappiamo, noi Italiani siamo sempre stati un popolo molto affettuoso. Il telegramma ne è la prova. Nonostante sia un mezzo postale antico, nato con il telegrafo, oggi utilizziamo il telegramma in mille occasioni. Esprimiamo il nostro affetto e vicinanza a parenti ed amici in momenti belli o brutti. Le nuove tecnologie, come sempre ci semplificano la vita. Ma mentre il messaggino sullo smartphone rimane un mezzo freddo e superficiale, spedire un telegramma online è il modo migliore per dimostrare quanto tieni ad una persona.

 

Come funziona la spedizione di un telegramma online

Il processo di invio online si svolge in pochi e semplici click. Basta indicare il mittente, il destinatario ed il testo del telegramma. Dopo la conferma di invio il processo digitale viene immediatamente trasmesso all’ufficio postale più vicino all’indirizzo di destinazione. È qui che il telegramma online diventa cartaceo. Viene stampato e consegnato direttamente dallo stesso ufficio. Questo processo rende l’invio del telegramma molto veloce. La consegna del telegramma online può avvenire anche poche ore dopo l’invio.

Devi spedire un telegramma? Visita subito la pagina Spedire online

 

Cosa scrivere in un telegramma online di felicitazioni

Raccolgo alcune frasi che possono esserti di aiuto per inviare un telegramma online nei momento belli della vita:

  • Non potendo essere presenti di persona vi inviamo i nostri più cari auguri per un futuro radioso
  • Questo giorno di grande felicità sia l’inizio di una serie di splendidi momenti
  • Coronato questo sogno, possiate essere sempre felici. Con affetto.

 

Cosa scrivere in un telegramma nei momenti difficili

Per far sentire la tua presenza nei momenti più difficili delle persone a te care, puoi confortarle con alcune frasi che ti propongo di seguito:

  • Veramente dispiaciuti per la perdita subita del vostro caro, vi inviamo sentite condoglianze
  • In una simile circostanza di lutto ci uniamo a voi con tanto affetto
  • Affranti per il lutto che vi ha colpito vi siamo vicini nel cordoglio e nel ricordo

 

Il mezzo tradizionale che non tramonta mai

Il web migliora e semplifica ogni processo, ma se alle nuove tecnologie online preferisci il mezzo tradizionale, puoi cliccare qui per cercare l’ufficio postale più vicino e spedire con il metodo tradizionale. Inoltre colgo queste righe, anche per invitarti a lasciarmi nei commenti altre frasi utili per esprimere il nostro affetto nei momento particolari, sarò lieto di aggiungerli all’articolo.